L’autore inglese Nathan Ellis sarà ospite per una residenza artistica dal 13 al 19 maggio per lavorare al progetto work.txt

La residenza si inserisce all’interno del Progetto Residenze 2023 di Inteatro, nell’ambito del Centro di Residenze R.A.M., in collaborazione con AMAT e Teatri di Civitanova.

work.txt è un’opera teatrale senza attori eseguita interamente dal pubblico.
Si tratta di uno spettacolo di 60 minuti progettato per essere flessibile per pubblico da 50 a 300 persone.
Esplora i temi del lavoro contemporaneo, dell’automazione e della cultura del lavoro sempre attivo.
La storia parla di una persona in una città da qualche parte che ha smesso di lavorare, e la storia è un tentativo da parte del pubblico di collaborare per capire il perché.

Nathan Ellis è autore teatrale e televisivo.
Dopo aver studiato inglese a Oxford, ha iniziato a scrivere presso il North Wall di Oxford, con uno spettacolo diretto da Iqbal Khan. In seguito è stato Embassy Scholar presso la Royal Central School of Speech and Drama, dove si è diplomato con lode. Durante il master ha scritto la sua prima opera teatrale No One Is Coming to Save You, che ha debuttato a Edimburgo nel 2018. Questo spettacolo è stato definito un “brillante debutto” dal The Guardian e ha intrapreso una tournée nazionale nel 2019.
Nel 2019, ha realizzato work.txt, un’opera teatrale senza attori, al Yard Theatre nell’ambito del programma Live Drafts di nuovi lavori.
Lo spettacolo è stato presentato al Soho Theatre nel 2022. Ha ricevuto quattro quattro stelle da The Guardian e The Scotsman, oltre a una nomination all’OFFIE.
Nel 2020 il suo spettacolo SUPER HIGH RESOLUTION, su un medico sull’orlo di un esaurimento nervoso, è stata inserita nella shortlist del Verity Bargate Award e sarà rappresentata al Soho Theatre nel 2022 con la regia di Blanche McIntyre. Attualmente è un membro della BBC Writersroom Drama Room.