OPEN CALL RESIDENZE 2023
Ricerca di n. 3-4 danzatori/danzatrici   marchigiani professionisti
per partecipare ad una residenza conoscitiva e di creazione con Annalì Rainoldi 

Annalì Rainoldi, in collaborazione con Inteatro e Marche Teatro, è alla ricerca di n. 3-4 danzatori marchigiani professionisti, di ambo i sessi e over 18 per partecipare ad una residenza conoscitiva e di creazione dal 25 ottobre al 2 novembre a Villa Nappi (Polverigi – AN) per il progetto artistico ATOMS FOR PEACE.

NOTE DELLA COREOGRAFA: Gli atomi sono “soggetti sociali” non amano stare da soli e si legano tra loro formando delle molecole attraverso diversi tipi di legami chimici: avviene quindi una reazione al termine della quale gli atomi sono gli stessi ma legati tra loro in modo diverso. Ho immaginato un’immersione al microscopio dove ogni danzatore è un atomo con delle caratteristiche proprie. Osserveremo il viaggio di questi atomi, la loro evoluzione nell’interazione con lo spazio e con l’altro, il nascere di relazioni, l’attrazione e l’allontanamento, la fusione, la creazione di una piccola comunità collaborativa e in azione.

La residenza si inserisce all’interno del Progetto Residenze 2023 di Inteatro, nell’ambito del Centro di Residenze R.A.M., in collaborazione con AMAT e Teatri di Civitanova.