PROPAGANDA a Senigallia, Esclusiva nazionale

PROPAGANDA A SENIGALLIA, ESCLUSIVA NAZIONALE

Il 17-18 dicembre al Teatro La Fenice, lo spettacolo della compagnia Australiana Acrobat.

Lo spettacolo è proposto nell’ambito di circoINfesta, rassegna dedicata all’incontro tra la danza e le arti acrobatiche all’interno della stagione del Teatro La Fenice. La rassegna prevede due esclusive nazionali: Infundibulum della compagnia belga Feria Musica il 19/20 novembre e Propaganda della compagnia australiana Acrobat il 17/18 dicembre.




17 dicembre ore 21.00 / 18 dicembre ore 17.00

Compagnia Acrobat
PROPAGANDA

Esclusiva nazionale

con Jo-Ann Lancaster, Simon Yates, Grover Lancaster-Cole & Fidel Lancaster-Cole | Tecnici: Ryan Taplin & Simon McClure |Direzione musicale: Tim Barrass | Produzione: Acrobat + Marguerite Pepper Productions | A HotHouse Theatre commission (Albury, Australia)

Ammettiamolo, il capitalismo è un fallimento.

Ma un altro modello è possibile?

La compagnia australiana Acrobat ha deciso di chiarirci la realtà, invitandoci alla dimostrazione di metodi semplici ed efficaci per liberarci dal torpore globale e dare il via a una pacifica ma necessaria rivoluzione ambientalista in grado di salvarci.

Acrobazie, capriole, corda, trapezio e biciclette, sono gli strumenti per diffondere i principi professati negli anni da quella coppia di gloriosi e atletici rivoluzionari che sono Simon Yates e Jo-Ann Lancaster, quegli stessi principi che insegnano ai loro figli. Con incrollabile convinzione ed entusiasmo gli Acrobat ci convinceranno che essere gentili, mangiare verdure, andare in bicicletta e fare giardinaggio nudi, sono azioni che possono fare la differenza e che possono prepararci meglio al domani.






Propaganda è uno spettacolo familiare che vede Jo Lancaster e Simon Yates sul palco con i loro bambini.

I due artisti hanno messo in scena un lavoro che spiega esplicitamente il fondamento etico della loro vita, comunicandolo attraverso una serie di slogan di propaganda, scritti o gridati:

ANDATE IN BICICLETTA, FATE CIO’ CHE PROMETTETE DI FARE, FATE GIARDINAGGIO NUDI, SPEGNETE IL TELEVISORE,  SIATE VOI STESSI.

I sentimenti sembrano ovvi, ma non è così. Proprio come le verità lapalissiane in genere hanno bisogno di una bella cornice per avere tutta la nostra attenzione, così le abilità circensi hanno lo scopo di rivelare ciò che è in bella vista ma che spesso non siamo capaci di vedere.

«Saper combinare il fascino (molto), il virtuosismo (enorme) e l’invenzione (appassionata), il tutto con semplicità e modestia, non è cosa da tutti. Dietro il titolo aggressivo, nato dopo un soggiorno a Cuba,  artigianato artistico e  poesia della vita quotidiana  creano una meravigliosa alleanza in questa piccola compagnia di grande talento.» Le Monde

«Qui il circo non è sinonimo di lustrini…..Attraverso numeri sorprendenti, ma anche simbolici e sarcastici, questi australiani regolano i conti con la cupidigia umana, l’inquinamento che uccide il mare e la fantasia, l’ abbrutimento beota. Con i loro  corpi scultorei alla Arno Breker, questi liberi pensatori dalla creatività debordante…incitano il pubblico ad uscire dal conformismo.» Libération

« Innovativo, audace,divertente, virtuosista, sorprendente, originale, inventivo. Gli aggettivi positivi per descrivere questo spettacolo non mancano. Un momento raro e prezioso. » Le Progrès

« Sono divertenti, intelligenti e soprattutto eccellono in quello che fanno. Acrobazie impressionanti,  numeri di funanbulismo che lasciano senza fiato, corde, tappeto, trapezio per rieducare le masse, il tutto realizzato in modo delizioso.» The Age


INFO E PRENOTAZIONI:

Teatro La Fenice

T: 071.7930842

M: 335.1776042

info@fenicesenigallia.it

www.senigalliaturismo.it

www.fenicesenigallia.it

ORARI BIGLIETTERIA:

Teatro La Fenice: Venerdì/Sabato/Domenica dalle ore 17:00 alle ore 20:00

La biglietteria sarà inoltre aperta il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 17:00 per gli spettacoli serali, dalle ore 15:00 per gli spettacoli pomeridiani.

PREZZI:

Stagione Teatrale Senigallia

PRIMO SETTORE

Intero euro 25

Ridotto età euro 20 (meno di 25 anni e più di 65)

SECONDO SETTORE

Intero euro 20

Ridotto età euro 15 (meno di 25 anni e più di 65)

Ridotto età euro 10 (meno di 19 anni)

TERZO SETTORE

Prezzo unico euro 15

Ridotto età euro 10 (meno di 19 anni)

Per info sui carnet visita il sito www.senigalliaturismo.it