Concorso di Creazione 2009

scenaridanza-09Per il secondo anno consecutivo, Inteatro invita i giovani artisti di età compresa fra i 18 e i 35 anni a inviare le proprie candidature per il Concorso di creazione 2009, che si realizza nell’ambito del progetto Scenari danza 2.0* anno secondo.

Il Concorso è volto all’individuazione di progetti scenici contemporanei all’insegna della multidisciplinarietà, proposti da giovani artisti.

Verranno selezionati 2 progetti che riceveranno un sostegno alla produzione e potranno essere presentati all’interno del Festival Internazionale Inteatro (Polverigi – An), o inseriti nel programma di circuitazione nelle Marche predisposto in collaborazione con l’Amat.

L’appello è aperto a danzatori e performers, singoli o gruppi, residenti in Italia.
Saranno privilegiati i progetti innovativi che rappresentino in maniera forte il senso di responsabilità sociale dell’arte.
A ogni candidato è richiesta la presentazione di uno o più progetti inediti. I progetti già realizzati in altri contesti (Festival, rassegne, teatri, concorsi) non verranno presi in considerazione.

I progetti dovranno essere inviati entro:

lunedì 27 aprile 2009 (farà fede il timbro postale) a:
Inteatro Villa Nappi – Via Marconi, 75
60020 Polverigi (An)
(indicare sulla busta: “OGGETTO: Progetto Scenari Danza 2.0, II° anno”)

Gli autori dei progetti ritenuti più interessanti saranno invitati a presentare il proprio lavoro nella sede di Inteatro. L’esito della selezione verrà comunicato entro il 30 Maggio 2009. I tempi e le modalità delle residenze verranno decisi in accordo con l’organizzazione.

Per ulteriori specifiche sulle condizioni del Concorso, si rimanda al documento in allegato (clicca qui) al presente bando.


* Il progetto Scenari Danza 2.0, promosso da Inteatro con la collaborazione dell’Amat, si realizza all’interno del progetto triennale Giovani ricercatori di senso sostenuto dalla Regione Marche e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro della Gioventu’.

sponsor-scenari09