Il 5‰ ad Inteatro? Nuovi punti di vista!

5x1000-miniPERCHE’

Inteatro è una Associazione riconosciuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali come Impresa teatrale di Innovazione ed Ente di Promozione della Danza. La sua missione è l’innovazione culturale, la promozione dei giovani talenti, lo sviluppo della creazione contemporanea e delle collaborazioni internazionali, il confronto tra differenti discipline artistiche.

Tra Tra le sue numerose attività emerge il Festival Internazionale Inteatro, manifestazione storica, conosciuta in tutto il mondo, luogo di felici scoperte e di novità della scena nazionale ed internazionale. Dalla sua prima edizione, nel 1977, il Festival ha ospitato migliaia di artisti da tutti i Paesi del mondo.
Inteatro sostiene i progetti di nuova creazione di numerosi artisti e compagnie italiane e straniere, attraverso le proprie attività di produzione, distribuzione, residenze creative ospitate a Villa Nappi di Polverigi (AN), sede dell’Associazione.

A Villa Nappi hanno sede, inoltre, IFA InteatroFestival Academy, l’Accademia internazionale di perfezionamento rivolta a giovani performers da tutta Europa e altri corsi di formazione professionale nelle arti e nei mestieri dello spettacolo dal vivo (Progetto Sipario) promossi in partenariato con alcuni tra i più importanti enti di produzione e istituzioni formative della regione Marche.



clicca sull'immagine per visualizzare il fax simile del cud 2009

clicca sull'immagine per visualizzare le istruzioni



COME

È possibile sostenere le attività di Inteatro compilando nel modello 730 o nel modello Unico la SCHEDA PER DESTINAZIONE del 5‰ della propria imposta sul reddito.

Nella scheda è necessario:
1. immettere i dati anagrafici e il codice fiscale;
2. firmare nel riquadro indicato come «sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni»;
3. indicare in quel riquadro il Codice fiscale di Inteatro: 93005480426

Devolvere il 5 per mille ad Inteatro non è in conflitto con l’8 per mille e non costa niente.