PROPAGANDA a Senigallia, Esclusiva nazionale
PROPAGANDA A SENIGALLIA, ESCLUSIVA NAZIONALE
Il 17-18 dicembre al Teatro La Fenice, lo spettacolo della compagnia Australiana Acrobat.
PROPAGANDA AT SENIGALLIA, ITALIAN PREMIERE
On 17-18 december at Teatro La Fenice, the performance of the australian company Acrobat.
Lo spettacolo è proposto nell’ambito di circoINfesta, rassegna dedicata all’incontro tra la danza e le arti acrobatiche all’interno della stagione del Teatro La Fenice. La rassegna prevede due esclusive nazionali: Infundibulum della compagnia belga Feria Musica il 19/20 novembre e Propaganda della compagnia australiana Acrobat il 17/18 dicembre.
17 dicembre ore 21.00 / 18 dicembre ore 17.00
Compagnia Acrobat
PROPAGANDA
Esclusiva nazionale
con Jo-Ann Lancaster, Simon Yates, Grover Lancaster-Cole & Fidel Lancaster-Cole | Tecnici: Ryan Taplin & Simon McClure |Direzione musicale: Tim Barrass | Produzione: Acrobat + Marguerite Pepper Productions | A HotHouse Theatre commission (Albury, Australia)
Ammettiamolo, il capitalismo è un fallimento.
Ma un altro modello è possibile?
La compagnia australiana Acrobat ha deciso di chiarirci la realtà, invitandoci alla dimostrazione di metodi semplici ed efficaci per liberarci dal torpore globale e dare il via a una pacifica ma necessaria rivoluzione ambientalista in grado di salvarci.
Acrobazie, capriole, corda, trapezio e biciclette, sono gli strumenti per diffondere i principi professati negli anni da quella coppia di gloriosi e atletici rivoluzionari che sono Simon Yates e Jo-Ann Lancaster, quegli stessi principi che insegnano ai loro figli. Con incrollabile convinzione ed entusiasmo gli Acrobat ci convinceranno che essere gentili, mangiare verdure, andare in bicicletta e fare giardinaggio nudi, sono azioni che possono fare la differenza e che possono prepararci meglio al domani.
Propaganda è uno spettacolo familiare che vede Jo Lancaster e Simon Yates sul palco con i loro bambini.
I due artisti hanno messo in scena un lavoro che spiega esplicitamente il fondamento etico della loro vita, comunicandolo attraverso una serie di slogan di propaganda, scritti o gridati:
ANDATE IN BICICLETTA, FATE CIO’ CHE PROMETTETE DI FARE, FATE GIARDINAGGIO NUDI, SPEGNETE IL TELEVISORE, SIATE VOI STESSI.
I sentimenti sembrano ovvi, ma non è così. Proprio come le verità lapalissiane in genere hanno bisogno di una bella cornice per avere tutta la nostra attenzione, così le abilità circensi hanno lo scopo di rivelare ciò che è in bella vista ma che spesso non siamo capaci di vedere.
«Saper combinare il fascino (molto), il virtuosismo (enorme) e l’invenzione (appassionata), il tutto con semplicità e modestia, non è cosa da tutti. Dietro il titolo aggressivo, nato dopo un soggiorno a Cuba, artigianato artistico e poesia della vita quotidiana creano una meravigliosa alleanza in questa piccola compagnia di grande talento.» Le Monde
«Qui il circo non è sinonimo di lustrini…..Attraverso numeri sorprendenti, ma anche simbolici e sarcastici, questi australiani regolano i conti con la cupidigia umana, l’inquinamento che uccide il mare e la fantasia, l’ abbrutimento beota. Con i loro corpi scultorei alla Arno Breker, questi liberi pensatori dalla creatività debordante…incitano il pubblico ad uscire dal conformismo.» Libération
« Innovativo, audace,divertente, virtuosista, sorprendente, originale, inventivo. Gli aggettivi positivi per descrivere questo spettacolo non mancano. Un momento raro e prezioso. » Le Progrès
« Sono divertenti, intelligenti e soprattutto eccellono in quello che fanno. Acrobazie impressionanti, numeri di funanbulismo che lasciano senza fiato, corde, tappeto, trapezio per rieducare le masse, il tutto realizzato in modo delizioso.» The Age
[nggallery id=48]
INFO E PRENOTAZIONI:
Teatro La Fenice
T: 071.7930842
M: 335.1776042
ORARI BIGLIETTERIA:
Teatro La Fenice: Venerdì/Sabato/Domenica dalle ore 17:00 alle ore 20:00
La biglietteria sarà inoltre aperta il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 17:00 per gli spettacoli serali, dalle ore 15:00 per gli spettacoli pomeridiani.
PREZZI:
Stagione Teatrale Senigallia
– PRIMO SETTORE
Intero euro 25
Ridotto età euro 20 (meno di 25 anni e più di 65)
– SECONDO SETTORE
Intero euro 20
Ridotto età euro 15 (meno di 25 anni e più di 65)
Ridotto età euro 10 (meno di 19 anni)
– TERZO SETTORE
Prezzo unico euro 15
Ridotto età euro 10 (meno di 19 anni)
Per info sui carnet visita il sito www.senigalliaturismo.it

The performance is proposed as part of circoINfesta, a festival dedicated to the encounter between dance and acrobatic arts within the season of the Teatro La Fenice. The event includes two spectacles: Infundibulum of the belgian company Feria Musica on 19/20 november and Propaganda of the australian company Acrobat on 17/18 december.
17 december at 9.00 pm /18 december at 5.00 pm
Company Acrobat
PROPAGANDA
with Jo-Ann Lancaster, Simon Yates, Grover Lancaster-Cole & Fidel Lancaster-Cole | Technics: Ryan Taplin & Simon McClure | Music: Tim Barrass | Production: Acrobat + Marguerite Pepper | Productions A HotHouse Theatre commission (Albury, Australia)
Go cycling, keep your promises, be kind, garden naked, turn of the TV, be yourself.![]()
Revealed through the circus abilities of the Australian company named Acrobat, these are the slogans of “Propaganda”, such a contemporary circus performance that is able to encourage the audience to take possible actions to activate the environmental revolution. And since it is a good thing to preach and act straight, Simon Yates and Jo-Ann Lancaster will tell the ethical foundations of their life without interruption between stage and every-day life, by enacting all the family.
[nggallery id=48]
INFO AND BOOKING
www.senigalliaturismo.it
info@fenicesenigallia.it
Infoline +39.335.1776042
Ticket Office +39.071.7930842
TICKET OFFICE OPENING HOURS
Teatro La Fenice
Every Friday, Saturday and Sunday from 5 pm until 8 pm.

