VALENTINA VALENTINI (presentazione libro) Inteatro Festival 2016

Valentina Valentini

Nuovo Teatro Made in Italy 1963-2013: storie, percorsi, sguardi (presentazione libro)

*ingresso libero

29 giugno, ore 18.30

Ancona, Teatro delle Muse/musecaffé

Teatro Made in Italy 1963-2013: storie, percorsi, sguardi (Bulzoni editore) è il titolo del libro scritto da Valentina Valentini, studiosa del teatro e docente all’Università La Sapienza di Roma. Il testo intende anche   promuovere in ambito italiano e internazionale la conoscenza di opere e autori rappresentativi del teatro sia attraverso una pubblicazione che attraverso la costituzione di un archivio on line dedicato al nuovo teatro in Italia. L’Archivio del Teatro di Villa Nappi, che conserva video e materiali raccolti nel corso dell’attività pluridecennale di Inteatro,  è parte di questo progetto.

Valentina Valentini, studiosa dei problemi dello spettacolo nel Novecento, insegna Arti performative e Arti Elettroniche e digitali presso il dipartimento di Storia dell’Arte e Spettacolo dell’Università La Sapienza di Roma. Le sue ricerche comprendono il campo delle interferenze fra teatro, arte e nuovi media.

New Theatre Made in Italy 1963-2013 is the book by Valentina Valentini aimed at promoting the new Italian scene both through a publication than the creation of an on-line archive.

Con: Valentina Valentini e Stefano Scipioni

 

nuovoteatromadeinitaly.com

Download Foto + Scheda artista