SiparioBis_corsiGratuitiMestieriSpettacolo

SIPARIO BIS: 4 corsi gratuiti per lo spettacolo dal vivo

Al via il “Sipario Bis”, progetto di formazione professionale FSE (Fondo Sociale Europeo) che vedrà la realizzazione di 4 corsi gratuiti per i mestieri dello spettacolo dal vivo (light designer, costumista, parrucchiere, truccatore), a cura di Scolastica s.r.l., Associazione Inteatro, Fondazione Teatro delle Muse, Associazione Sferisterio.

A Polverigi, a partire da gennaio 2014, Inteatro avvierà il corso di Light design; gli altri corsi si terranno ad Ancona (parrucchiere teatrale) e Macerata (costumista e truccatore teatrale): la scadenza per l’invio delle domande è, per tutti i corsi, il 6 dicembre 2013.

Destinatari dei progetti formativi sono soggetti maggiorenni in possesso di diploma di Scuola Media Superiore, disoccupati/inoccupati; ad ogni corso potranno accedere un massimo di 15 allievi.

I corsi, di 300 ore ciascuno comprensive di stage, avranno luogo da gennaio a settembre 2014. Si prevede una frequenza di 4 giornate settimanali.

Agli allievi che parteciperanno ad almeno il 75% delle ore di corso e che avranno superato gli esami finali verrà rilasciato un attestato di Specializzazione di II livello valido ai sensi della L 845 /1978.

Per partecipare, è necessario inviare la domanda di iscrizione (scaricabile qui) in carta semplice e senza autenticazione della firma, alla sede del capofila: Scolastica srl in Piazza Don Minzoni 4, Ancona.

Le domande dovranno essere spedite entro il 6 dicembre 2013 a mezzo lettera raccomandata AR (fa fede il timbro postale).

SELEZIONI

I candidati che avranno inviato domanda si intendono, senza ulteriori comunicazioni, automaticamente convocati per la selezione che si terrà rispettivamente:

- Light Design alle ore 09.00 del 11 dicembre 2013

- Parrucchiere Teatrale alle ore 09.00 del 12 dicembre 2013

- Truccatore Teatrale alle ore 09.00 del 17 dicembre 2013

- Costumista Teatrale alle ore 09.00 del 18 dicembre 2013

Per ulteriori informazioni: Scolastica s.r.l. telefono 071 202323.

Il progetto “SIPARIO bis”, lanciato dall’Unione Europea, recepito dalla Regione Marche e vinto da Scolastica s.r.l., Associazione Inteatro, Fondazione Teatro delle Muse, Associazione Sferisterio, è dedicato alle arti e ai mestieri dello spettacolo dal vivo, con lo scopo di promuovere un’offerta formativa professionalizzante e innovativa, dare sostegno alla produzione artistica e incentivare l’occupazione e la circolazione di professionisti all’interno del settore, attraverso la realizzazione di quattro corsi di formazione specifici. Il tutto calato in una dimensione interregionale/transnazionale, coerentemente con gli indirizzi sanciti dai principali documenti di programmazione europei, nazionali e regionali.

Scarica IL BANDO »

Scarica la scheda di adesione per il corso LIGHT DESIGN »

Scarica la scheda di adesione per il corso PARRUCCHIERE TEATRALE »

Scarica la scheda di adesione per il corso TRUCCATORE TEATRALE »

Scarica la scheda di adesione per il corso COSTUMISTA TEATRALE »

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.
Ok