Daniel Ezralow: il 24.11 a Senigallia

Grande danza a Senigallia con il coreografo statunitense Daniel Ezralow che, dopo quattro anni di assenza, torna sui palcoscenici italiani con il suo ultimo lavoro dal titolo Open.
Lo spettacolo, in programma il 24 Novembre alle ore 21 al Teatro La Fenice di Senigallia, è un’originale selezione delle più famose coreografie create negli anni, oggi rivisitate e reinterpretate utilizzando come colonna sonora melodie di celebri brani di musica classica.

L’arte coreografica di Daniele Ezralow si fonda su un’idea di danza fatta di divertimento, agilità, sorpresa, leggerezza, coinvolgimento del pubblico, utilizzo emozionante delle tecnologie visive più all’avanguardia, che porta alla produzione di lavori insoliti e sorprendenti. Open raccoglie il meglio delle produzioni di Ezralow, puntando sull’energia e la semplicità sorprendente dei movimenti dei danzatori: un appuntamento assolutamente da non perdere!

INFO & PRENOTAZIONI
335 1776042 (dal lun al ven, ore 9 > 13) – e-mail: info@fenicesenigallia.it

 

GUARDA IL PROMO

 

LA SCHEDA DELLO SPETTACOLO

Teatro, cinema, televisione, musica, moda, sport, pubblicità: non c’è interpretazione dell’arte del movimento, e in generale della comunicazione visiva, che non sia stata sperimentata da Daniel Ezralow e dal suo straordinario talento. Parte da qui il suo nuovo spettacolo Open, un’originalissima selezione del repertorio di
coreografie create nella sua lunga carriera e oggi reinterpretate per il palcoscenico utilizzando come colonna sonora indimenticabili melodie di celebri brani di musica classica.

Il percorso professionale di Daniel Ezralow lo vede come ballerino professionista nella compagnia di Paul Taylor e fra i fondatori delle compagnie MOMIX e ISO (per la quale è ballerino solista, coreografo e direttore). Ha creato coreografie originali per numerose compagnie internazionali fra le quali The Paris Opera Ballet, Hubbard Street Dance Chicago e Batsheva. Lo spettacolo multimediale Mandala (1999-2002), diretto, coreografato e ballato dallo stesso Ezralow, è andato in scena in tutto il mondo ed è stato recensito come il lavoro di un “genio moderno”.

Il suo incredibile estro creativo lo ha portato a lavorare, oltre che per il teatro (fra i suoi spettacoli Why, Aeros, Love del Cirque du Soleil, Cats nella versione italiana della Compagnia della Rancia, Tosca – Amore Disperato di Lucio Dalla, il musical Spiderman – turn off the dark, diretto da Julie Taymor e musiche di Bono e The Edge), anche per il cinema (il recentissimo “Across the Universe”, film-musical di Julie Taymor), per la moda (con gli stilisti Issey Miyake e Koji Tatsuno, Roberto Cavalli, Hugo Boss) e per la musica (con gli artisti Sting, U2, David Bowie, Pat Metheny, Andrea Bocelli, Ricky Martin).
Per la televisione italiana Daniel Ezralow ha ideato le coreografie per le ultime quattro edizioni dello show “Amici di Maria De Filippi”, per le ultime tre edizioni del “Festival di Sanremo”, per il recente show di Fiorello “Il più grande spettacolo dopo il weekend”, senza dimenticare nel 2001 la trasmissione di Adriano Celentano “125 milioni di caz..te”.

In Open, la danza contemporanea si fonde con la musica classica in un esaltante connubio per trasportare il pubblico in una nuova dimensione dove umorismo e intensità daranno vita a una miscela esplosiva di straordinaria fantasia creativa, emozione scenica e puro entertainment.
Brevi quadri, fulminanti vignette, interpretate da un cast di otto danzatori e danzatrici della sua compagnia americana con talenti e stili differenti (dalla danza classica alla danza moderna, dalla ginnastica alla street dance), che terranno il pubblico in uno stato di eccitante attesa e meravigliata sorpresa e che faranno dello show una inarrestabile ed esaltante serie di climax tecnici ed emotivi. Il vocabolario espressivo di Ezralow sarà, come sempre, provocatorio e con l’intento di interrogarsi continuamente sul concetto di danza e umanità.

“Dance to classical music, that is accessible, fun and creative. Touching on family, providing joy and breaking through.”

uno show di Daniel Ezralow – con DEConstructions Dance Company | Chelsey Arce, Dalila Frassanito, Santo Giuliano, Stephen Hernandez, Kelsey Landers, Re’Sean Pates, Marlon Pelayo, Anthea Young – coreografie Daniel Ezralow – assistente coreografo Michael Pena

 

Il calendario completo della Stagione di Senigallia
http://www.comune.senigallia.an.it/senigallia/Senigallia/eventi/30373.htmlThe 24th of November at 9.00 pm, Teatro La Fenice of Senigallia will host the american choreographer Daniel Ezralow, back in Italy with his new work Open.

The show is an original reinterpretation of selected and well-known choreographies created during the years, using renowned tracks of classical music as soundtrack.

Daniel Ezralow’s art is based on an idea of dance made of fun, nimbleness, surprise and lightness, participation of the public, use of innovative visual technologies: this are secret elements for the production of unusual and astonishing works. Open gathers up the best of Ezralow’s productions, counting on the energy and the unbelievable gracefulness of the dancer: you can’t miss this event!

INFO
335 1776042 (from mon to fri, h 9 > 13) – e-mail: info@fenicesenigallia.it

 

WATCH THE VIDEO


“Dance to classical music, that is accessible, fun and creative. Touching on family, providing joy and breaking through.”

a show by Daniel Ezralow – with DEConstructions Dance Company | Chelsey Arce, Dalila Frassanito, Santo Giuliano, Stephen Hernandez, Kelsey Landers, Re’Sean Pates, Marlon Pelayo, Anthea Young – choregraphy Daniel Ezralow – choreography assistant Michael Pena

 

The season of Senigallia Theatre
http://www.comune.senigallia.an.it/senigallia/Senigallia/eventi/30373.html

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *