RICICLATO CIRCO MUSICALE
in concerto
19 luglio | Parco di Villa Nappi, ore 20
strumenti e performance Andrea Accoroni, Simone Medori, Michele Kaio Tiberi, Andrea Massetti
I Riciclato Circo Musicale sono un gruppo musicale italiano in attività dal 2006. Utilizzano materiali di recupero e oggetti di uso comune per ottenere gli strumenti musicali suonati nei loro brani, siano essi ispirati a strumenti tradizionali o completamente nuovi ed inventati.
La musica dei Riciclato Circo Musicale è ispirata dalle sonorità di tutto il mondo e viene guidata dai suoni che naturalmente scaturiscono dagli oggetti più disparati, dai materiali edilizi ai piccoli e grandi elettrodomestici, dai giocattoli agli attrezzi agricoli. In studio hanno prodotto cinque album (più una raccolta live) che testimoniano il loro continuo impegno nella ricerca sonora e nella sperimentazione musicale.
I loro concerti sono una coinvolgente esperienza che non si limita all’ascolto dei brani: la curiosità suscitata dai singolari strumenti in scena viene soddisfatta dalle gag e improvvisazioni del gruppo che guida il pubblico attraverso un insolito viaggio tra i suoni e come possono essere originati e impiegati in maniera alternativa.
biglietti intero € 10,00 – ridotto € 8,00