MARCO D’AGOSTIN _ Inteatro Festival 2016

Marco D’Agostin

L’Isola di Bouvet 40’

*info biglietteria

30 giugno, ore 20.00 / 1 luglio, ore 21.00

Polverigi, Sala Sommier

L’isola di Bouvet è un manuale di sopravvivenza per giovani danzatori su isole deserte, un kit di sequenze e codici segreti tramandabili all’infinito, a nuovi coloni, su nuove terre. Lo spettacolo è il risultato di un lavoro che Marco D’Agostin e 4 giovani danzatori e danzatrici locali hanno condiviso per una settimana, simulando le condizioni di un’ isola remota: allo spettatore, che pure non assiste al processo, viene restituito un lungo rituale, esatto e misterioso nel suo svolgersi, compiuto nella struttura ma costantemente aperto su un vuoto, un dubbio, una domanda.

Marco D’Agostin è performer, danzatore e coreografo. Dopo una formazione articolata e anarchica con maestri di fama internazionale, lavora, oltre che alle proprie creazioni, come interprete per coreografi come Alessandro Sciarroni, Claudia Castellucci e Giorgia Nardin.

Island of Bouvet is a survival manual for young dancers on desert islands, a kit of strings, secret codes and rituals leading to a never-ending repetition, for new colons on new spaces. The piece is the result of a workshop led by Marco D’Agostin in Ancona and addressed to 4 young dancers.

Un progetto di Marco D’Agostin | con quattro giovani interpreti marchigiane | musica originale Paolo Persia | consulenza drammaturgica Alessandro Sciarroni | assistenza alla coreografia Anna Bragagnolo | ideazione delle luci e degli eventi scenici Marco D’Agostin prodotto da VAN (organismo di produzione della danza sostenuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali | con il supporto di OperaEstate Festival Veneto e No-Limit-Action (Kasadanza & Centro Formazione Danza di Romano d’Ezzelino)

marcodagostin.it

Download Foto + Scheda artista