VILLA NAPPI FESTIVAL | MARIA THEODOSIOU

22 June – h 21.30 | Cinema Italia
MARIA THEODOSIOU
Fuck the crisis / let’s dance (40′)

“Corpses of speeches, rubbish of words…” Heiner Muller.
Maria Theodosiou project, drawing inspiration from the Greek crisis images, is a study research on the connection of body and voice, based on on the interaction of film, live filming and performance. On the stage images of a world in crisis projected among deconstructed bodies and words on the screen of the television; in the research of word and body.
What is the story? What is the crisis? What is the word?

with Maria Theodosiou and Amelia Prazak

Back to the calendar »
INFO & TICKETS »22 giugno – ore 21.30 | Cinema Italia
MARIA THEODOSIOU
Fuck the crisis / let’s dance (40′)

“Cadaveri di discorsi, immondizia di parole …”, Heiner Muller
Maria Theodosiou propone una performance che si ispira alle immagini della Grecia durante la crisi, attraverso una ricerca sulle connessioni tra corpo e voce basata sull’interazione tra film, documentari filmati e performance dal vivo.  Sul palco scene di un mondo in crisi, in cui i corpi che agiscono e le parole trasmesse dalle televisioni appaiono distanti, nel tentativo di ritrovare, attraverso la performance, un’unità tra parola e corpo. Qual’è la storia? Che cos’è la crisi? Cos’è la parola?

con Maria Theodosiou e Amelia Prazak

Torna al calendario »
INFO & PREZZI »

Maria Theodosiou è nata a Kavala (Grecia) nel 1980. Laureata in legge, ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo dal vivo concentrando la sua ricerca sulle connessioni tra il corpo e la voce. Ha studiato danza contemporanea con Enrico Tedde e Virginia Heinen (Wuppertal School) a Strasburgo, dove ha presentato la sua prima performance “Parfournir M.” nell’ambito del festival per giovani coreografi presso l’”Opera House”. Nel 2008 ha aderito al Laboratorium di Ricerca performativa “AlmaKalma”, diretto da Giannis Mitrou, con il quale collabora tutt’ora; il metodo biodinamico stabilito da “AlmaKalma” è stato premiato nel 2009 al NoBudget Festival di Breslavia.
Maria Theodosiou è stata selezionata per partecipare a IFA – InteatroFestival Academy 2012, il programma di perfezionamento artistico e ricerca di Inteatro.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *