VILLA NAPPI FESTIVAL | VALENTINA ROSATI

21, 22, 23 June – h 22.15 | Parco di Villa Nappi
VALENTINA ROSATI 
3×0 project: VILLA NOIR 
(60’)

’40s / ’50s: A party in an ancient villa, where legend and memory blend with suggestions from noir film and literature.
Norma Desmond is a movie star, a beautiful woman, that, after years of glorious career, decided to leave the scene and to thank and say goodbye to his closest friends, inviting them to a feast in his beautiful villa. But not everything is as it seems, and perhaps the invitation hides another purpose…
The audience, protagonist of a fascinating journey inside Villa Nappi, will interact with the actors to reveal intrigue and mysteries. Villa Noir is a show created on the suggestions of film noir and literature of the ’40s / ’50s, to experience the cross between several artistic languages (theater, cinema, circus, multimedia) and a different relationship with the audience.

with Gabriele Portoghese, Giulia Piermattei, Anna Faragona, Barbara Ronchi, Silvia d’Amico – produced by Inteatro, in collaboration with Teatro del Canguroand Fondazione Le Città del Teatro – Teatro Stabile delle Marche, supported byConsorzio Marche Spettacolo in the frame of REFRESH – Lo spettacolo delle Marche per le Nuove Generazioni.

 

Back to the calendar »
INFO & TICKETS »21, 22, 23 giugno – ore 22.15 | Parco di Villa Nappi
VALENTINA ROSATI 
3×0 project: VILLA NOIR 
(60’)

Anni ’40/’50: una festa in un’antica villa, dove leggenda e memoria del luogo si fondono con suggestioni cinematografiche e letteratura noir. Norma Desmond è una stella del cinema, una donna bella e ammirata che, dopo anni di gloriosa carriera, decide di abbandonare le scene e, per ringraziare e salutare i suoi più cari amici, li invita a una festa nella sua splendida villa. Ma non tutto è come appare, e forse l’invito nasconde un ulteriore scopo…
Il pubblico, protagonista di un affascinante percorso all’interno di Villa Nappi, reinterpretata e allestita in maniera originale dagli artisti, sarà chiamato a immedesimarsi nei personaggi, interagire con gli attori per svelare intrighi, sotterfugi e misteri. Villa Noir è uno spettacolo creato sulle suggestioni del cinema e della letteratura noir degli anni ‘40 / ‘50, per sperimentare una scrittura scenica originale che incrocia più linguaggi artistici (teatro, cinema, letteratura, circo contemporaneo, multimedia) e mira a sperimentare nuove forme di interazione con lo spettatore.

con Gabriele Portoghese, Giulia Piermattei, Anna Faragona, Barbara Ronchi, Silvia d’Amico – prodotto da Inteatro, in collaborazione con Teatro del Canguro e con Fondazione Le Città del Teatro – Teatro Stabile delle Marche, con il sostegno del Consorzio Marche Spettacolo nell’ambito del progetto REFRESH – Lo spettacolo delle Marche per le Nuove Generazioni.

 

Torna al calendario »
INFO & PREZZI »

Valentina Rosati si diploma come attrice alla scuola di avviamento al teatro dello Stabile delle Marche e si laurea in Mestieri della Musica e dello Spettacolo – Management dello spettacolo. Trasferitasi a Roma si diploma in regia all’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” e a partire dal 2003 comincia a muovere i primi passi in campo nazionale lavorando come attrice e regista. Nel 2009 è assistente alla regia di Carlo Cecchi per il “Sogno di una notte d’estate” di Shakespeare.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *