Barokthegreat

2 luglio – ore 23.00 / Teatro della Luna – Polverigi
BAROKTHEGREAT (Forlì – Cesena)
Barok

Dalla collaborazione con il regista londinese Simon Vincenzi, nasce “Barok”, una creazione site-specific per il progetto Sujet à Vif (Festival d’Avignon). Lo spettacolo di Barokthegreat si ispira all’arte informale, per eccellenza Barocca, enfatizza l’atto fisico e l’uso della materia ponendoli in un paesaggio ritmico e mentale.

Lo spettacolo ha debuttato al Grand Theatre di Groningen.

“Barok” è una composizione che mira a restare aperta e contraddittoria perché costruita attraverso un processo di creazione che imita l’andamento dell’annotazione, dell’intuizione, della scrittura che si fissa nell’istante stesso in cui nasce. Questa danza è una trascrizione del corpo, un appunto su un foglio, una nota che manca di ordine e regolarità.

È una domanda sul senso e sul come sia possibile da un’annotazione riuscire a creare la continuità, la sincronia dell’insieme.

Barokthegreat unisce ricerca musicale e coreografica, si muove su diversi generi ma sempre ricercando una propria armonia.

di Leila Gharib e Sonia Brunelli – danza e coreografia Sonia Brunelli – musica originale, tecnica Leila Gharib – scena, luci, costumi Leila Gharib, Sonia Brunelli – organizzazione Francesca Podda – produzione: BAROKTHEGREAT,  Sonia Brunelli / Fies Factory One, Grand Theatre di Groningen, Sujet à Vif SACD/Festival d’Avignon 08, centrale FIES in collaborazione con: Area Sismica, Teatro Stabile di Verona – vincitore di: Nuove Creatività, con il supporto di ETI Ente Teatrale Italiano – si ringrazia: Simon Vincenzi

 

Vai al sito di Barokthegreat »

Torna al calendario »

INFO &  PREZZI »

 2 July – h 11 p.m. / Teatro della Luna – Polverigi
BAROKTHEGREAT (Forlì / Cesena – Italy)
Barok

The collaboration with Londoner director Simon Vincenzi, born “Barok”, a site-specific creation for the project Sujet à Vif (Festival d’Avignon). The show was inspired by Baroque, informal art par excellence, emphasizes the physical act and the use of the material putting them in a rhythmic and mental space.

di Leila Gharib e Sonia Brunelli – danza e coreografia Sonia Brunelli – musica originale, tecnica Leila Gharib – scena, luci, costumi Leila Gharib, Sonia Brunelli – organizzazione Francesca Podda – produzione: BAROKTHEGREAT, Sonia Brunelli / Fies Factory One, Grand Theatre di Groningen, Sujet à Vif SACD/Festival d’Avignon 08, centrale FIES in collaborazione con: Area Sismica, Teatro Stabile di Verona – vincitore di: Nuove Creatività, con il supporto di ETI Ente Teatrale Italiano – si ringrazia: Simon Vincenzi

 

Vai al sito di Barokthegreat »

Come back to the calendar »

INFO &  TICKETS »