Du liebst mich zu viel

Sabato 30 NOVEMBRE | ore 17.00
ARCEVIA Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “Ruggeri, Mannucci, D’Arcevia”
Helen Cerina
Du liebst mich zu viel (danza)

Un’indagine sulla disconnessione, sul segno che rimane traducendosi in altro.
Un’accusa di troppo amore.
“In fondo [nel far arte] si insegue sempre l’ombra evanescente dell’amore, poiché l’arte questo è, un eco dell’amore” (Lea Vergine)

Helen Cerina è dedita alla disciplina coreografica intesa come la pratica di mettere in relazione elementi e indagare le relazioni stesse, il suo campo d’azione dalla danza sfocia anche in altre forme d’arte e attività. Si diploma in Cinema d’Animazione all’ISA di Urbino e si Laurea in Teatro-Danza al Trinity Laban College di Londra. E’ stata artista residente presso Reiss Arti Performative, Torino, Daghdha Dance Company, Irlanda e ora ad Inteatro, Polverigi.

di e con Helen Cerina
disegno luci in collaborazione con Gabriele Clementi
prodotto da GOUE
in collaborazione con Reiss Arti Performative, Daghda Dance Company, Residenza Nottenera.

Sviluppato all’interno del progetto ChoreoroamThe Place London, Operaestate Festival, Dansateliers, Dansescenen, Dance Week Festival Zagreb, Certamen Coreografico de Madrid.

Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “Ruggeri, Mannucci, D’Arcevia”
Centro Culturale S. Francesco, Corso Mazzini 64
60011 Arcevia (AN)

La galleria è collocata nel primo piano del Centro Culturale San Francesco. L’esposizione si apre con quattro bronzi e un gesso di Quirino Ruggeri e prosegue con le sculture di Edgardo Mannucci, capaci di rappresentare le varie tappe del suo iter espressivo, dagli inizi figurativi agli approdi informali, con le eleganti spirali guizzanti nello spazio. Di Bruno d’Arcevia sono esposti dipinti ad olio, ceramiche, grafiche, disegni che ripercorrono le tappe della sua evoluzione artistica, dagli inizi neomanieristi agli approdi revivalisti.

Torna al programma

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *