Pic Nic nell’orto: in scena a Polverigi

Mercoledì 3 Luglio alle ore 9.15 a Polverigi, presso il Parco di Villa Nappi, Inteatro presenta “7 Forchette x 7 Coltelli – Pic Nic nell’orto, spettacolo con Cecilia Raponi e Filippo Paolasini per educare anche i più piccoli ad un rapporto più consapevole con gli alimenti che compongono la dieta quotidiana, attraverso un approccio creativo.
Lo spettacolo andrà in scena per gli alunni dell’Asilo Infantile Opera Pia Lesti di Polverigi e per il pubblico che vorrà unirsi a loro.

7 Forchette x 7 Coltelli – Pic Nic nell’orto narra l’incontro di due personaggi a metà tra fumetto e realtà che, giocando con oggetti ed elementi scenici inaspettati, portano in scena due differenti approcci al cibo, per sensibilizzare i bambini attorno al concetto che una alimentazione sana, sia per noi stessi che per il pianeta Terra su cui viviamo, non significa soltanto il giusto apporto energetico ma, oggi più che mai, che tipo di alimento ingeriamo, da dove provengono gli ingredienti, se sono o meno di stagione.
Allo spettacolo seguirà un laboratorio per approfondire attraverso il gioco le tematiche affrontate dai personaggi, mettendo alla prova le proprie conoscenze ed acquisendone di nuove.

Vai alla scheda dello spettacolo »

PER INFORMAZIONI
Sullo spettacolo: Inteatro CEA, Villa Nappi – Via Marconi 77, 60020 Polverigi (AN) – IT,  cea@inteatro.it  +39.071.9090007

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *